Search Site

AcryLOVE

AcryLOVE

AcryLOVE è il nuovo, innovativo sistema di modellaggio professionale per unghie di alessandro.

AcryLOVE gel poliacrilico coniuga in un solo prodotto le migliori qualità di acrilico e gel.

AcryLOVE può essere lavorato tecnicamente come l’acrilico, ma senza doverlo mescolare laboriosamente. È completamente inodore e può essere steso sulle unghie per un tempo illimitato fino all'asciugatura alla luce UV/LED senza andare a finire nei bordi delle unghie. Una volta asciugato, AcryLOVE offre una sensazione di ultra leggerezza, pur essendo più duro del gel classico e più flessibile dell’acrilico tradizionale.

AcryLOVE offre proprietà adesive ideali per ogni tipo di unghia, è compatibile con tutti i sistemi modellanti di alessandro e può essere impiegato per unghie di tutte le lunghezze con tutte le tecniche lavorative nel salone professionale moderno.

La formula pronta all'uso permette un'applicazione diretta senza mescolare e senza odori fastidiosi. Il gel poliacrilico pastoso è pronto all'uso e offre a ogni nail stylist la base ideale per un tempo di lavorazione personalizzato.

FAQ

Cos’è esattamente AcryLOVE?
Il gel poliacrilico AcryLOVE è una massa pastosa di gel fotoindurente, si lavora in maniera simile all’acrilico e non necessita di miscelazione con liquidi dall’odore fastidioso. Il gel è già miscelato e pronto all’uso nel suo vasetto. AcryLOVE è più duro dei classici gel ma più flessibile dell’acrilico tradizionale. Non sprigiona vapori pungenti, indurisce quasi senza generazione di calore (a seconda della lampada e dello spessore del materiale) ed è privo di acidi.

Che cosa serve per la lavorazione di AcryLOVE?
Lampada UV/LED (si consiglia lampada a LED White Pearl) Prep&Prime + Bond Strong alessandro Gel poliacrilico AcryLOVE del colore desiderato Spatola per prelevare AcryLOVE dal vasetto Pennello (si consigliano i pennelli AcryLOVE 6 o 4) Contenitore dappen dish + Cleaner alessandro Lime, buffer, gel lucidante

Posso usare AcryLOVE anche con un altro cleaner, diverso da quello di alessandro?
In base alla nostra esperienza l’utilizzo del Cleaner alessandro garantisce i risultati migliori in assoluto. Il Cleaner alessandro ha un contenuto d’alcol del 97%. In caso di utilizzo di altri liquidi non possiamo garantire il risultato.

Occorre un pennello speciale per la lavorazione di AcryLOVE?
In teoria AcryLOVE è modellabile con qualsiasi pennello per gel (a condizione che sia a peli duri). Consigliamo tuttavia il nostro speciale pennello AcryLOVE, misura 4 o 6, realizzato con speciali peli naturali duri che non si danneggiano velocemente per azione del cleaner. Altri pennelli rischiano di diventare presto “ispidi” e in tal caso non sarebbero più idonei alla lavorazione di AcryLOVE.

Per chi è adatto AcryLOVE?
È adatto in generale a tutti i/le nail stylist che desiderano un materiale stabile, facile da lavorare ed esente da sbavature. AcryLOVE non si modella come un gel classico; la sua lavorazione ricorda piuttosto quella dell’acrilico, e per tale motivo riscuote molto successo tra chi preferisce il sistema polvere-liquido.

AcryLOVE è adatto a tutti i tipi di unghie?
In linea di principio, sì. Bisogna tenere presente che AcryLOVE è un materiale notevolmente più duro del gel classico. In caso di ricostruzioni su unghie naturali molto compromesse e morbide, consigliamo di usare i gel classici che aderiscono in modo più flessibile all’unghia naturale.

AcryLOVE sviluppa calore durante l’indurimento sotto la lampada LED/UV?
Il calore generato in fase di indurimento dipende dallo spessore del materiale, dalla conformazione dell’unghia naturale e dalla lampada UV/LED utilizzata. Per un indurimento senza generazione di calore consigliamo la modalità LOW HEAT della nostra White Pearl.

AcryLOVE indurisce sotto qualsiasi lampada UV/LED?
Sì. Per ottenere i risultati migliori in assoluto consigliamo tuttavia le lampade UV/LED di alessandro (in particolare la White Pearl).

Quanto dura la fase di indurimento di AcryLOVE?
In caso di impiego degli apparecchi UV di alessandro consigliamo un tempo di indurimento di 120 secondi. In caso di impiego degli apparecchi LED di alessandro consigliamo un tempo di indurimento di 60 secondi (o 99 secondi con lampada White Pearl in modalità LOW HEAT). Si prega di osservare che utilizzando lampade diverse, o protraendo eccessivamente i tempi di indurimento, il materiale può subire variazioni cromatiche.

I colori di AcryLOVE sono resistenti?
Sì, se vengono rispettati i tempi di indurimento corretti. Evitare per esempio di raddoppiare i tempi di indurimento poiché ciò può causare mutazioni del materiale.

AcryLOVE richiede l’utilizzo di adesivi?
Sì. Per ottenere una perfetta aderenza consigliamo: - Prep&Prime per sgrassare l’unghia naturale - Bond Strong alessandro per un’aderenza ottimale

AcryLOVE può essere rimosso con un liquido solvente (acetone)?
No. AcryLOVE può essere rimosso soltanto tramite limatura.

Su AcryLOVE si forma uno strato di traspirazione dopo l’indurimento?
Sì. Tale strato può essere rimosso con il Cleaner alessandro.

Qual è la grana di limatura (grit) adatta per AcryLOVE?
AcryLOVE è adatto a qualsiasi grana di limatura. Poiché è molto semplice da limare, consigliamo un grit di 150 o 180.

AcryLOVE è duro da limare come l’acrilico?
No, al contrario! Grazie alla sua consistenza, AcryLOVE è molto morbido e facile da limare.

AcryLOVE è adatto a tutte le tecniche di manicure?
Sì:
- Rinforzo dell’unghia naturale / riempimento
- Modellatura con tip o mascherina
- Forme & lunghezze estreme (p. es. unghie stiletto)

Le unghie realizzate con AcryLOVE sono più spesse di quelle realizzate con gel o acrilico?
Lo spessore non dipende dal materiale bensì dalla massa di materiale applicata. Grazie alla sua eccellente stabilità, AcryLOVE può essere lavorato allo stesso spessore degli abituali materiali usati per modellare le unghie. In alcuni casi particolari si possono ottenere persino strati più sottili.

Si può applicare un gel colorato sopra AcryLOVE?
Ovviamente sì. Sopra AcryLOVE può essere applicato qualsiasi tipo di gel colorato.

Come si sigilla AcryLOVE?
Le unghie realizzate con AcryLOVE si sigillano nel modo abituale, con un gel lucidante a scelta. Consigliamo p. es. NON STICKY di alessandro.

È possibile abbinare AcryLOVE ad altri gel? P. es. french con gel colorati o glitterati e sopra AcryLOVE o viceversa?
Naturalmente sì! AcryLOVE è un materiale fotoindurente simile al gel ed è quindi abbinabile a tutti i gel classici.

È possibile lavorare AcryLOVE anche senza esperienza in fatto di acrilico?
Grazie alla sua consistenza, AcryLOVE è molto semplice da lavorare. Offre molto spazio d’azione in quanto indurisce soltanto quando viene posto sotto la lampada LED/UV. Per chi è abituato da tempo a modellare con il gel, la lavorazione di AcryLOVE può richiedere inizialmente un adattamento. Nella fase iniziale sarà necessario esercitarsi per abituarsi perfettamente ad AcryLOVE. Saremo lieti di aiutarvi offrendo un apposito workshop di 1 giorno. Le relative informazioni sono disponibili all’indirizzo www.alessandro-academy.de.

Dov’è possibile trovare una guida “passo dopo passo” relativa alla lavorazione di AcryLOVE?
Visitando il nostro canale Youtube (alessandro international) è possibile reperire un’esauriente videoguida di AcryLOVE.

Purtroppo ho seri problemi con la lavorazione di AcryLOVE. Che cosa mi potete consigliare?
Rivolgetevi all’alessandro Academy della Vostra zona. Vi offriamo inoltre uno workshop informativo della durata di un giorno, comprendente teoria e pratica, nel corso del quale saranno illustrati LIVE tutti i consigli di utilizzo. Potrete anche migliorare e approfondire le Vostre capacità pratiche sotto la guida di un trainer.